Profilo d'impresa

Chi siamo

Tradizione ed innovazione da oltre cento anni.

Fondata nel 1894, Ghella è oggi una realtà di primaria importanza per la costruzione di grandi opere pubbliche nel mondo.

L’impresa, specializzata in lavori in sotterraneo, ha realizzato e realizza all’estero e in Italia, metropolitane, ferrovie, autostrade e opere idrauliche.

La competenza e la professionalità delle risorse umane di Ghella, linfa vitale della sua esistenza e del suo successo, e il continuo aggiornamento degli strumenti di lavoro permettono a Ghella la realizzazione di opere complesse con l’utilizzo di tecnologie sempre più evolute.

Le nuove soluzioni utilizzate diventano così patrimonio ed esperienza dell’Impresa e permettono di affrontare con abilità ed efficacia qualsiasi progetto.

Le principali opere sono presenti in Italia, nei paesi del Centro e sud America quali Guatemala, Costa Rica, Haiti, Repubblica Dominicana, Venezuela, Brasile e Argentina, oltre che in Australia e in Grecia.

Inoltre, nel settore delle energie rinnovabili Ghella è presente in Centro America con la realizzazione e gestione di impianti idroelettrici e per quanto riguarda il mercato italiano ha costituito la società spagnola GransolarGhella che realizza e gestisce parchi fotovoltaici.

Ghella ha ottenuto le principali certificazioni, riconosciute a livello internazionale, in conformità alle norme UNI EN ISO 9001, 14001 e OHSAS 18001, che le consentono di garantire la gestione ed il controllo di tutti i processi aziendali nell’ambito degli schemi Qualità, Ambiente e Sicurezza e di migliorarne continuamente le prestazioni per soddisfare le aspettative delle risorse e delle figure coinvolte.

La struttura organizzativa di Ghella e tutte le sue risorse, hanno l’obiettivo di implementare in modo sostenibile lo sviluppo delle infrastrutture, l’incremento della mobilità, dei servizi e della distribuzione, elementi necessari alla crescita di tutti i paesi del mondo.